Pubblicato in: Prose

Compleanni #1

Ho un’idea molto romantica dell’amore di coppia: è quello tra due persone che, nel rispetto delle differenze, sanno far emergere il meglio l’uno dell’altra. Ma anche il peggio. E perdonarselo ogni giorno in una risata.

Ho un’idea molto semplice della vita: fare quello che ti piace, con onestà e coerenza, e farlo bene. Al meglio delle tue possibilità, nel rispetto dei tuoi valori, che sono l’unica cosa cui permetti di dettare legge.

Ho un’idea molto precisa di me stessa: io sono quella che fa la differenza. Che dinanzi a un tramonto, a un terreno, a una scelta o a una difficoltà, può scegliere lo stato d’animo con cui guardare, la semenza da piantare, la decisione da prendere, la soluzione da adottare e, sempre, la forza da imprimere ad ogni cosa.

Io mi guardo che amo, vivo e sono e vedo te, papà.

Buon compleanno.

Un pensiero riguardo “Compleanni #1

Lascia un commento