Pubblicato in: Prose

Femme

Diciamo che ho quasi trovato un compromesso.

Un compromesso tra la mia indole poco avvezza ai “femminilismi” e la genetica muliebre che, chissà com’è, all’alba dei 40 bussa alla mia porta.

Sarà un altro tipo di orologio biologico, ho pensato.

In genere le donne alla mia età sentono l’esigenza di un figlio.

Io sento il bisogno di esprimere sprazzi di femminilità manifesta.

E mi viene da pensare che se questi sono i miei tempi, magari il desiderio di un figlio mi arriverà sui 50 e lì famo un caso mediatico come la Nannini.

Comunque, com’è come non è, quest’anno è tutto un fiorire di gonne e tacchi.

E di profumi meno legnosi, più floreali. Roba che anche solo tre mesi fa avrei vomitato.

Dipenderà dal fatto che sto facendo allungare i capelli (anche questo, strano segno) ed è come se questi avessero un prosieguo nella mia coscienza di donna.

Tutto questo sarebbe davvero inquietante e anche molto preoccupante, se non fosse che la piastra per i capelli la uso ancora per stirare le fascette da thai boxe.

7 pensieri riguardo “Femme

  1. Ahahahah
    Fantastica. .. gonne tacchi capelli lunghi… sono tutti segni positivi… io ho 34 e due figli… venuti x caso… non li ho cercati… ma se non fosse stato per il primo credo che avrei fatto come te… e poi non è mica obbligatorio sto dannato senso d’essere mamma…. a me fanno solo perdere la pazienza ahahahah

    "Mi piace"

      1. PEr quello ti dico: ci vuole coraggio ad esser sinceri, rischiando di passare per madre snaturata. Poi le vedi tutte distrutte, spesso infelici, stanche, che ammettere che non sempre è una favola, secondo me, può fare solo bene 🙂 W le mamme sincere! W le mamme che sbroccano e non dimenticano di essere anche donne!

        "Mi piace"

Lascia un commento